Architettura Solaris per Oma al Meett di Tolosa

Tende fonoassorbenti Solaris al MEETT, il nuovo centro espositivo e congressuale di Tolosa, in Francia. MEETT è concepito come una striscia attiva - 'une bande active' - un progetto orizzontale e compatto, diviso in tre fasce parallele. La sala espositiva fornisce un totale di 40.000 metri quadri di area di presentazione, che può funzionare sia come un unico spazio espositivo principale o essere separato in 7 sale modulari, separate da sei tende meccanizzate. L'edificio Event Hall e Convention Center è progettato come una macchina. Un sistema di persiane verticali mobili e divisori orizzontali gli permette di trasformarsi in pochi minuti in un gran numero di configurazioni, dalle piccole sale riunioni nei piani superiori del Convention Center a un layout open space immerso nella luce naturale al piano terra.
Una facciata scorrevole alta 13 metri sul lato est della sala eventi può essere aperta e permettere agli eventi interni di continuare sulla piazza esterna degli eventi.
Solaris ha studiato e installato, in collaborazione con lo Studio Oma, uno dei più qualificati sistema di Flexiwall: una parete modulare di oltre 60 m di lunghezza e 15 m di altezza, fonoassorbente a doppio telo, ignifuga e realizzata con un’ingegnerizzazione complessa e unica nel suo genere. Questi tessuti soddisfano le rigorose norme europee per gli edifici pubblici; inoltre sono nei più alti standard per il rispetto della salute dell'uomo e per l'ambiente.

 
Località:

TOLOSA

Architetto:

OMA OFFICE WORK

Tipologia Tenda:

Pannelli fonoassorbenti

Tipologia tessuto:

Tessuto fonoassorbente ignifugo

DOWNLOAD

Cataloghi, brochures

SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO

TEXTILE

Scegli il tuo tessuto

VAI AL CATALOGO